MLOL + ebook in prestito per gli studenti Federico II

20 febbraio 2019 - Università di Napoli Federico II

MLOL

La Federico II è il primo ateneo italiano che offre agli studenti un innovativo servizio di promozione della lettura: MLOL Plus. Gli studenti possono prendere in prestito, leggere ed eventualmente acquistare e-book di narrativa e di saggistica dei principali editori e gruppi editoriali italiani.

Per accedere gli studenti dovranno andare su unina.mlolplus.it ed effettuare il login con le credenziali di posta elettronica di Ateneo. Verranno loro assegnati gratuitamente 225 crediti, con cui potranno prendere in prestito gli ebook. Ogni prestito ha un costo compreso tra i 50 e i 150 crediti, in base al costo del libro scelto. Ogni studente potrà dunque avere in prestito da 1 a 4 ebook.

Gli ebook possono essere letti su computer, smartphone, tablet ed e-reader compatibili. Se si usa il computer, basterà installare Adobe Digital Editions; se si usano tablet e smartphone iOS o Android, è possibile scaricare apposite app di lettura.

Per qualsiasi ulteriore informazione contattare il Centro di Ateneo per le Biblioteche (rivolgersi alla dott.ssa Paola Denunzio utilizzando i seguenti recapiti: paola.denunzio(at)unina.it – tel.: 0812533966)