Novità nella ricerca delle risorse bibliografiche di Ateneo

7 novembre 2016 - Università di Napoli Federico II

L'Università Federico II sta per cambiare il software con cui vengono catalogate e dunque ricercate le proprie risorse bibliografiche. Fino al 20 novembre sarà possibile consultare il Catalogo on line realizzato tramite il software Aleph500 - al solito indirizzo www.opac.unina.it/F

Il vecchio Catalogo consentiva di effettuare le proprie ricerche esclusivamente tra la risorse cartacee (monografie e periodici) conservate nelle biblioteche di Ateneo. Da qualche tempo era inoltre possibile effettuare le ricerche anche tra gli ebooks acquistati in modo permanente dal nostro Ateneo. Per cercare tra le banche dati o i periodici elettronici occorreva tuttavia abbandonare il Catalogo e usare altre piattaforme (SFX, MetaLIB).


Dal 21 novembre sarà disponibile una nuova piattaforma (SHARE Federico II) che, attraverso un solo punto di accesso, permetterà la ricerca e localizzazione di risorse a stampa ed online messe a disposizione dall'Università di Napoli Federico II.

I link presenti nelle pagine di questo sito dovranno essere aggiornati. Se, per alcuni giorni, non funzioneranno i nuovi collegamenti, ce ne scusiamo in anticipo.